SRB COSTRUZIONI SRL :: SOLUZIONI CHIAVI IN MANO

La SRB Costruzioni Srl si occupa della progettazione e realizzazione di opere grandi luci per qualsiasi destinazione d’uso: edilizia industriale, edifici di culto, scuole, centri commerciali e sportivi.

 

Il servizio offerto ai professionisti del settore prevede:

 
  • consulenze in fase di progettazione;
  • soluzioni tecnologicamente avanzate;
  • preventivazione delle opere con annessi elaborati grafici;
  • soluzioni chiavi in mano.

 

L’assistenza alla committente avviene, infatti sin dalla fase progettuale nella quale vengono discusse le varie possibilità  e soluzioni costruttive realizzando schemi strutturali di calcolo necessari per verificare la fattibilità  dell’opera nonchè per redigere il computo estimativo necessario poi per la preventivazione.

L’esperienza maturata negli anni consente alla SRB Costruzioni Srl di rispondere inoltre, con perizia alle nuove esigenze del mercato.

Le soluzioni costruttive in acciaio, come noto, consentono di realizzare coperture e strutture a grande luce, grazie al ridotto peso del materiale in rapporto alla sua resistenza meccanica. Questo, unito alle strutture prefabbricate in c.a. e c.a.p. consente diverse realizzazioni di strutture miste acciaio-cls .

Le infinite varianti offerte da queste strutture consentono di proporre sempre la soluzione più idonea sotto ogni aspetto: creativo, funzionale ed economico.

La flessibilità  delle strutture in acciaio e dei componenti prefabbricati permette infine la possibilità  futura di adeguamento e riqualificazione degli spazi, di ampliamento, di sopraelevazione, per mezzo dello smontaggio e del successivo rimontaggio e per mezzo della massima libertà  nella formazione di attacchi, sostegni ed irrigidimenti in opera.


Il sistema di fabbricazione ottimizzato di queste soluzioni e la nuova opportunità  per i progettisti permette di poter dimensionare e personalizzare, tramite degli appositi strumenti informatici freeware di semplice utilizzo, la trave nella geometria, dimensione e interasse delle aperture. Gli schemi di progetto generati tramite il software di dimensionamento sono poi messi in comunicazione con il reparto produzione consentendo la produzione di elementi prefabbricati con una precisione millimetrica, il trasporto in cantiere “just in time” e la messa in opera in tempi molto rapidi.

 

Natuzzi Spa – Jesce (MT) Nuovo stabilimento “chiavi in mano”

 

 

Lafarge Braas Italia SpA – Kiens (BZ)

 

 

Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile – L’Aquila

 

 

Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile – L’Aquila

 

 

Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile – L’Aquila

 

 

Comune di Mirandola (Modena)

 

 

 


 

News

Catalogo Sfogliabile

Area Riservata